London Global Limited: la polizza per gli intermediari assicurativi

Aumentano le aree di rischio per amministratori e dirigenti di aziende di brokeraggio e agenti di assicurazioni. Le normative cambiano in continuazione e diventa esigenza la necessità di tutelarsi per non perdere i patrimoni acquisiti. Nasce la London Global Limited. Ma cos’è esattamente e come funziona?

London Global Limited: cos’è?

La London Global Limited è una società inglese di brokeraggio assicurativo e riassicurativo wholesale che ha finalmente presentato in Italia la prima polizza Directors and Officiers Liability (D&O), una polizza esclusivamente dedicata agli intermediari assicurativi.

Sin dalla sua fondazione nel 2015, la London Global Ltd si presenta come una realtà dinamica. Negli anni, poi, si configura come “Appointed Representative” di uno dei principali gruppi di brokeraggio a livello mondiale: la società Integro Insurance Broker Limited sul mercato specializzato Lloyd’s.

Perché gli intermediari assicurativi devono assicurarsi?

Se diamo un’occhiata al contesto economico, sociale e giuridico in cui viviamo oggi, sono aumentati e resi molto più stringenti gli obblighi, i doveri e le responsabilità di amministratori e dirigenti di tutte le società di brokeraggio e agenzie di assicurazioni.

Il problema di fondo sta nel fatto che negli ultimi anni sono aumentati a dismisura le richieste di risarcimento per atti di negligenza. Vera o presunta che sia, a volte non basta! I rischi connessi allo svolgimento della professione si possono presentare anche solo per ignoranza delle ultime normative pubblicate. Per questo la tutela assicurativa e un’efficace gestione del rischio diventano temi importantissimi, da non sottovalutare, se non si vuole perdere il proprio patrimonio, duramente conquistato con anni di lavoro e passione alle spalle.

La nuova polizza D&O di London Global Limited protegge i patrimoni degli intermediari assicurativi

La nuova polizza D&O di London Global Limited è in grado di proteggere gli intermediari assicurativi dai rischi creati dalle nuove normative in costante evoluzione. E va sicuramente a completare il quadro delle esigenze assicurative degli intermediari che – ricordiamolo! – sono comunque obbligati a sottoscrivere l’assicurazione RC Professionale.

In più, D&O offre numerosi servizi e garanze come, per esempio, la retroattività illimitata, seguendo gli standard più alti di mercato.

Parla London Global Link: per un’Italia più specializzata

Tommaso Comelli, Co-founder & Managing Director di London Global Limited spiega così le motivazioni del nuovo prodotto assicurativo della sua agenzia:

“Il lancio nel nostro Paese di questo prodotto rappresenta un momento di fondamentale importanza nel processo di crescita di una realtà giovane come la nostra. Il modello di sviluppo di London Global Limited prevede, nell’arco dei prossimi sei mesi, di rafforzare ulteriormente la presenza in Italia affiancando alle offerte già presenti nuove soluzioni assicurative d’avanguardia ad alta specializzazione”.

 

Un’occasione unica per tutti gli intermediari assicurativi, a cui interessarsi per la tutela del proprio patrimonio e del proprio lavoro.

 

I commenti sono chiusi